Tecnologia Radio

Le centrali VENUS20, SPARK32 e PHANTOM64 permettono l’utilizzo di dispositivi radio attraverso l’utilizzo dell’espansione radio su bus RS485: P32RADIO-C.La tecnologia radio utilizzata dalle centrali ELMAX è di ultima generazione.

Come funziona

È un sistema basato sulla banda 868 Mhz con tecnica del frequency hopping a 5 frequenze: ricevitore e trasmettitore, in caso di interferenze su una frequenza, cercano automaticamente un canale libero su una delle restanti 4 per continuare a garantire la perfetta comunicazione.
È un sistema supervisionato. Per ciascun dispositivo radio, la centrale ha un dialogo continuo con intervalli di tempo programmabili e personalizzabili (da 1 minuto a 30 minuti).
È un sistema bidirezionale. In ciascun dispositivo non è presente alcun trimmer di taratura o dip-switch. L’intera programmazione (sensibilità dei sensori, numero di impulsi, tempo di supervisione, segnalazioni di led, pet immunity, ect.) è affidata alla centrale (via ELMAX STUDIO o tastiera). Ciò permette di programmare e tarare ciascun dispositivo anche da remoto.

Anti sabotaggio

Il livello del segnale radio in centrale e lo stato della batterie vengono continuamente controllati: in caso di batteria scarica la centrale può inviare qualsiasi tipo di notifica (audio, sms, telegram, push) al cliente.Qualsiasi tentativo di jamming radio viene rilevato è notificato all’utente e/o all’installatore attraverso ELMAX CLOUD.