ELMAX CLOUD

Diamo il benvenuto al nostro servizio cloud (gratuito e opzionale) per il controllo remoto di un impianto Elmax sia da app che da web browser.

Elmax cloud è un’infrastruttura informatica che permette la gestione remota del tuo impianto da una qualsiasi parte del mondo in maniera semplice e sicura.

La sicurezza dei dati in transito su rete pubblica è stata affrontata da ELMAX in maniera rigorosa. Due gli aspetti chiave e gli elementi di autentica distinzione: da una parte la crittografia dei dati in transito sulla rete pubblica, dall’altra l’esigenza di garantire che il Cloud (server remoto) non detenga alcun dato circa gli stati di nessuno degli impianti connessi.

Informazioni, queste, che devono necessariamente risiedere all’interno delle singole centrali e alle quali occorre poter accedere solamente su richiesta e previa autorizzazione dell’utente finale.

I vantaggi di questo tipo di approccio sono evidenti:

  • Accesso da qualsiasi dispositivo e con più utenti simultanei
  • l’installatore può monitorare gli impianti e può intervenire da remoto per risolvere eventuali problematiche tecniche.
  • la connessione della centrale di allarme ELMAX con il Cloud non richiede né indirizzi IP statici e né abbonamenti di sottoscrizione a servizi di DNS dinamico. Non richiede competenze di reti (apertura di porte dei router) in quanto non è necessaria nessuna configurazione degli apparati di rete presenti presso il cliente ed è in grado di funzionare in presenza di reti “nattate”, satellitari e cellulari.
  • Elmax Cloud è sicuro poiché non archivia nulla in remoto, mette in comunicazione l’utente e sistemi antifurto tra loro usando protocolli di comunicazione criptati.
  • l’infrastruttura cloud è in grado di inviare notifiche push e mettere velocemente in comunicazione tra loro client (app o software di gestione) e server (sistema antifurto).
  • Il servizio cloud messo a disposizione da ELMAX è completamente gratuito senza necessità di pagare canoni per servizi supplementari.