ASSISTENTI VOCALI

Controlla la tua centrale Elmax tramite Alexa o Google Assistant

ELMAX Cloud si integra appieno con Google Assistant e Amazon Alexa per un controllo multisensoriale dei nostri dispositivi.
Grazie a tale integrazione l’utente potrà interrogare e comandare la propria centrale ELMAX connessa ad ELMAX Cloud semplicemente usando dei comandi vocali. Il grande vantaggio risiede nel fatto che tale integrazione non richiede la prossimità dell’utente e dei rispettivi dispositivi (smartphone o smart speaker in prossimità della centrale d’allarme) tantomeno il collegamento alla medesima rete LAN/WLAN.
Tali servizi saranno fruibili in mobilità, in ufficio, in auto ecc.
Ad esempio, si potrà aprire il garage di casa (collegato ad una centrale ELMAX) stando comodamente in auto e senza distrarsi dalla guida semplicemente dicendo “Alexa apri il garage”.

Oppure ancora, si potrà chiedere, ad Alexa o a Google Assistant, “la mia centrale è pronta all’inserimento?”, “ci sono zone aperte?”.
Infine, ma non meno importante, in contesti installativi con centrale ELMAX e impianto domotico si potrà lanciare un comando unico del tipo “abbassa le tapparelle e poi inserisci il perimetrale”.
ELMAX è costantemente al lavoro e alla ricerca di soluzioni innovative pertanto l’elenco dei comandi e delle funzionalità supportate è in costante aggiornamento.