PHANTOM64LTE VIDEO IP
La centrale alla massima potenza

PHANTOM64LTE VIDEO IP è la nuova centrale ELMAX per la gestione integrata di applicazioni in ambito di sicurezza per il settore domestico, commerciale, industriale.
La centrale è in grado di gestire fino a 64 zone logiche (utilizzando sensori filari e / o radio e / o zone video), con 8 aree (2 livelli di parzializzazione), con la possibilità di integrare molteplici funzioni di gestione di impianti tecnologici.
Le soluzioni progettuali delle logiche programmabili permettono di gestire con immediatezza applicazioni complesse quali il multi-impianto e fanno, della centrale PHANTOM64LTE VIDEO IP, un prodotto innovativo per applicazioni professionali, unico sul mercato.

Il cuore della centrale

Il cuore del sistema è una scheda madre dotata di morsettiere estraibili, porta USB per la programmazione, porta seriale dedicata alla connessione del modulo IP, porta seriale dedicata al modulo VIDEO IP BOX per la Videoverifica/VideoAnalisi.
La connettività IP, nello specifico, col modulo video opzionale, permette di unire i due mondi, quello dell’antintrusione e della Videosorveglianza.
Inoltre, una particolare attenzione è rivolta al controllo e protezione della batteria secondo normativa. Tutte caratteristiche che fanno della centrale PHANTOM64PRO un prodotto per applicazioni professionali. Tutta l’elettronica è protetta da un robusto e capiente contenitore metallico in acciaio 10/10. Sono disponibili due versioni per gli alimentatori (da 2,4 A, 3,4 A).

Tecnologia VoLTE

La tecnologia VoLTE (Voice over Long-Term Evolution) nella centrale di allarme PHANTOM64LTE consente chiamate vocali attraverso reti LTE, offrendo una qualità audio migliore e connessioni più veloci.
La tecnologia VoLTE implementata nella centrale di allarme PHANTOM64LTE consente una connessione simultanea al cloud e la gestione di chiamate vocali. Questo significa che, utilizzando la rete LTE, la centrale può mantenere una connessione stabile e veloce al cloud, consentendo il monitoraggio remoto e la gestione degli allarmi.

Zone e uscite logiche

Le centrali dispongono di Zone/Uscite logiche. Ora le Zone possono essere programmate come filari, radio, IP e Video (metadati ONVIF).

Modulo domotico

La centrale permette attivazioni domotiche sia proprietarie, tramite specifici attivatori DOMOX per tapparelle e carichi generici, che domotica di terze parti. Tutte risorse utilizzabili tramite scenari. Diventa così possibile, ad esempio, disporre di attuatori per tapparelle e controllo carichi gestibili localmente e da remoto, nonchè interfacciarsi direttamente anche con moduli IoT di terze parti grazie all’introduzione delle zone e uscite IP (collegabili anche su reti Lan o Wifi).

IoT

La centrale si arricchisce di una rivoluzionaria funzionalità: l’integrazione verso i dispositivi IoT. I campi di applicazione sono molteplici e, come sempre, semplici da configurare: dalle integrazioni domotiche agli automatismi più complessi, fino a creare sinergie anche con altri prodotti della gamma, come ad esempio il Videocitofono Visip.

scopri di più

Video Analisi

La video analisi consiste in applicazioni che generano automaticamente descrizioni di quanto accade nel video, permettendo l’analisi degli eventi, anche complessi: dalle classiche rilevazioni dei sensori ad altre informazioni come l’accesso ad aree ben precise non consentite, la rimozione e abbandono di oggetti, il vagabondaggio e il riconoscimento di volti.
La Centrale è in grado di gestire sino a 16 telecamere, con Video Analisi a bordo. Inoltre è possibile associare le zone logiche della centrale fino ad un massimo di 8 eventi per telecamera.

scopri di più

Videoverifica

La centrale, al verificarsi di un evento, cattura i flussi video delle telecamere IP, con standard Onvif, e invia un videoclip di allarme, che può variare da un minimo di 10” ad un massimo di 30”, per verificare se si tratta di una effettiva intrusione o un falso allarme.

scopri di più

Notifiche con Telegram

In caso di allarme, le notifiche possono essere inviate anche con messaggistica istantanea di Telegram.

Attraverso le nuovi funzioni di Videoverifica delle centrali Elmax, i video clip non sono inviati solo per l’evento di allarme intrusione ma anche in corrispondenza di altri eventi tecnologici.

Elmax Cloud

Elmax Cloud è una tecnologia che Elmax mette a disposizione gratuitamente, basata su un’infrastruttura informatica che permette la gestione remota dell’impianto, a prescindere da dove ci si trovi, in maniera semplice e sicura. L’accesso ed il controllo dell’impianto è possibile da una qualsiasi piattaforma (PC, smartphone, tablet) che utilizza qualunque sistema operativo (windows, macOS, Linux, ecc.) dotato di un accesso ad internet.

scopri di più

Elmax Studio Web

La centrale può essere programmata grazie alla collaudata piattaforma software Elamx Studio Web, sia direttamente tramite tastiera che tramite PC o smartphone. Tale software permette non solo la programmazione, ma anche il monitoraggio della centrale via USB locale o via IP da remoto (anche attraverso ELMAX Cloud).

scopri di più

Elmax Mobile

Elmax Mobile  è la nuova APP per la gestione della centrale completamente via IP, che integra tutte le tecnologie disponibili sulla centrale quale la nuova piattaforma Cloud.

scopri di più

Multi-Impianto

La centrale può gestire sino ad un massimo di 8 impianti completamente indipendenti grazie all’uso delle Aree ognuna delle quali è dotata di due livelli di parzializzazione etichettabili. La centrale è dotata anche di 2 bus RS485 completamente indipendenti.

Comunicatore GSM/GPRS

La centrale integra a bordo il comunicatore GSM/GPRS tramite il quale è possibile inviare, a 16 numeri telefonici, messaggi vocali (personalizzabili attraverso l’ausilio del Text To Speech) ed SMS, attraverso i quali è possibile identificare l’evento, l’area, la zona.

Telegestione

La centrale può essere gestita da remoto dall’utente in diverse modalità: dalla classica modalità vocale, grazie all’assistenza di una guida con una voce molto chiara e fluida; da comandi, tramite SMS, inviati direttamente o con l’ausilio della APP MyElmax con sistema operativo Android e iOS.
Inoltre, è possibile gestire la centrale direttamente via Web Server oppure via Cloud (Elmax Mobile o Web) per operare attivazione di scenari, attivazioni domotiche e poter vedere le telecamere in live.

CODICE DESCRIZIONE
AP620B Contact Video
AP620D Supporto da tavolo per CONTACT VIDEO
AP620A Contact Light (bianca)
AP620C Contact Light (nera)
AP601A Tastiera Visio OLED Touch bianca
AP601B Tastiera Visio OLED Touch grigia
AP601C Tastiera Visio OLED Touch nera
CODICE DESCRIZIONE
AP610A VERA PIR: rilevatore di movimento quadruplo PIR radio bidirezionale
AP610B VERA PIR TENDA: rilevatore di movimento a tenda con ottica a specchio radio bidirezionale
AP610H VERA PIR EXT AM: rilevatore di movimento, per esterno, quadruplo PIR con antimascheramento, via radio con comunicazione bidirezionale.
AP610D MEGAN /B: Contatto magnetico radio bianco dotato di ampolla reed interna ed ingresso ausiliario per contatti esterni con comunicazione bidirezionale.
AP610E MEGAN /M: Contatto magnetico radio marrone dotato di ampolla reed interna ed ingresso ausiliario per contatti esterni con comunicazione bidirezionale.
AP610C ARON /B: Radiocomando bianco a 4 tasti e 4 led programmabili con comunicazione bidirezionale.
AP610G ARON /N: Radiocomando nero a 4 tasti e 4 led programmabili con comunicazione bidirezionale.
AP610F MIREA: sirena piezoelettrica radio bidirezionale
AP610P WL REPEATER: Ripetitore radio bidirezionale
AP610I ACPLUG: Presa controllata via radio bidirezionale
CODICE DESCRIZIONE

DOMOX Attuatore domotico per gestire tapparelle o luci.

Codice Descrizione
AP603B PHOUT 8 Espansione uscite
AP092A VIDEOIP BOX modulo per connettività IP, per videoverifica e video analisi
AP161H PLUGIN IP Modulo per connettività IP
AP602A POWERBUS-S/25 Alimentatore supplemetare su BUS da 25 W 1,7 A
AP602B POWERBUS-L/35 Alimentatore supplemetare su BUS da 35 W 2,4 A
AP602C POWERBUS-L/50 Alimentatore supplemetare su BUS da 50 W 3,4 A
AP602D POWERBUS-L/75 Alimentatore supplemetare su BUS da 75 W 5 A
AP602E POWERBUS-XL/75 Alimentatore supplemetare su BUS da 75 W 5 A
AP602F SKPOWER Modulo Alimentatore supplementare su BUS
AP604C PRJ-N Plus Lettore di prossimità ad incasso, RJ45, 1IN/1OUT nero, segnalazione acustica
AP604D PRJ-B Plus Lettore di prossimità ad incasso, RJ45, 1IN/1OUT bianco, segnalazione acustica
AP604A PRJ-N Lettore di prossimità ad incasso, RJ45, 1IN/1OUT nero
AP604B PRJ-B Lettore di prossimità ad incasso, RJ45, 1IN/1OUT bianco
AP603A PES82 Espansione ingessi 8 filari
AP161B VESBOX Contenitore per PES82 in abs per posa a parete
AP603C P32RADIO-C Espansione radio
Codice Descrizione
EL094AR1 EL94AR1-A Scheda ricambio PHANTOM 64 PRO
Per visualizzare questo contenuto devi essere loggato
Devi essere un installatore verificato per visualizzare questo contenuto

PHANTOM64PRO GSM VIDEO IP

CODICE DESCRIZIONE
AP630D BOX-L/50 VIDEO IP Centrale con box large 3,4 A
AP630E BOX-L/75 VIDEO IP Centrale con box large 5 A
AP630F BOX-XL/75 VIDEO IP Centrale con box Xlarge 5 A